Denti Bianchi - AmicoDentista.it

Abbiamo Cura del Vostro Sorriso
Vai ai contenuti

Menu principale:


Denti Bianchi

Tutti sanno quanto è importante avere un sorriso perfetto!
Un sorriso non è perfetto se i denti non sono di un bel colore bianco. Questo è importante non solo per i personaggi della televisione, ma anche per la gente comune.
I denti bianchi piacciono a tutti e la vita di relazione è facilitata se si dispone di un bel sorriso con denti bianchi e luminosi.
In passato si usavano rimedi casalinghi che non ottenevano l'effetto voluto o potevano anche danneggiare i denti (es. strofinare sui denti una fetta di limone o il bicarbonato di sodio, ma il primo metodo corrode lo smalto per azione dell'acido citrico il secondo lo usura).
Ora ci cono vari modi di sbiancare i denti sia con kit domiciliari sia comodamente seduti sulla poltrona del dentista.
I prodotti usati sono a base di  perossido di carbammide o perossido d'idrogeno.

Ci sono kit che si trovano in farmacia (strisce, gel) ma anche se sono a bassa concentrazione, senza il controllo del dentista, possono portare ad effetti collaterali sgradevoli (sensibilità dei denti non controllata, irritazione gengivale, discromie anomale).
Inoltre senza aver fatto prima una corretta igiene dentale professionale si rischia di non aver nessun beneficio.

I kit domiciliari che fornisce il dentista dopo aver preso un impronta di precisione delle arcate dentale e aver costruito delle mascherine personalizzate, sono a più alta concentrazione e quindi più efficaci.

Dopo aver fatto una igiene dentale professionale e l'ablazione del tartaro si possono evitare gli effetti collaterali e avere il massimo di efficacia con l'aiuto delle mascherine costruite con precisione sull'impronta dei denti del paziente e con la supervisione del dentista.

Il metodo di sbiancamento alla poltrona è allo stesso modo sicuro ed efficace in quanto sotto il controllo del dentista e richiede meno tempo di quello domiciliare perché usa un gel ancora più concentrato e a volte necessita di una attivazione luminosa o con il laser.

Noi preferiamo l'uso di kit domiciliari con le mascherine di precisione perché in questo modo gli effetti collaterali sono più facilmente controllabili ed evitabili.
In genere basta portare la mascherina per un ora al giorno o se si preferisce durante la notte mentre si dorme e fare il controllo dal dentista ogni 2-3 giorni.
Nella maggior parte dei casi in una settimana si ha il massimo del risultato.

Durante il trattamento e per alcuni giorni successivi si deve cercare di non fumare ed evitare cibi contenenti coloranti come tè, caffè, cioccolato, vino rosso, coca cola, verdure scure.
Il trattamento è sconsigliato sotto i 14 anni, ma è consigliabile attendere i 18 anni, sconsigliato durante la gravidanza e l'allattamento. Da valutare bene con il dentista nei casi di bruxismo, parodontopatie ed erosioni cervicali dei denti.
Pochi sanno che trattamenti errati oltre a sensibilità permanenti e danni gengivali possono portare anche al riassorbimento delle radici dei denti.
Per tutte queste considerazioni è necessario che il trattamento sia fatto sotto la supervisione di un dentista esperto che sappia valutare pro e contro. Solo in questo modo si può definire lo sbiancamento dentale una tecnica sicura ed efficace.

Il trattamento dura nel tempo soprattutto se non si assumono molte sostanze coloranti, se si esegue una corretta igiene domiciliare e periodicamente una seduta di igiene professionale, altrimenti bisogna fare un richiamo circa ogni due anni.

Per informazioni scrivi a:
post@amicodentista.it
ringraziamo coloro che ci comunicheranno eventuali errori o anomalie del nostro sito

top



Informiamo che il sito fa uso di cookie tecnici
Argomenti
Presentazione
Odontoiatria Pediatrica
  - Prima Visita: a che età?
  - Carie: patologia molto diffusa
  - Fluoro: facciamo chiarezza
Paura del Dentista
  - Cosa dice la Psicologia  
Prevenzione
Denti Bianchi
Disturbi del Sonno
News
  - Notizie dal Web  







Primi in Italia!
Per primi in Italia abbiamo dedicato alla Paura del Dentista un sito Internet. AmicoDentista.it esiste dal 2000 e nel 2001 il più importante giornale italiano il "Corriere della Sera" ci ha chiesto un intervista ritenendo molto interessante il progetto del nostro sito web.
Articolo integrale



Cellulare  340 6 74 11 74
Corridonia (MC)       0733 283399
Montegranaro (FM) 0734 890389

 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu