Rimozione Amalgama - AmicoDentista.it

Abbiamo Cura del Vostro Sorriso
Vai ai contenuti

Menu principale:


Rimozione dell'Amalgama d'Argento in assoluta sicurezza

 
Nel nostro studio  non eseguiamo più le antiestetiche otturazioni in amalgama d’argento , volgarmente chiamate “piombature”, sin dall’anno 2000, mentre alcuni dentisti le eseguono ancora.
Da alcuni anni le otturazioni in Amalgama d’Argento sono al centro di polemiche in quanto sospettate di tossicità per il loro contenuto in Mercurio.
Ad oggi secondo la Medicina Ufficiale non ci sono prove scientifiche che le otturazioni in Amalgama presenti in bocca possano provocare malattie legate alla tossicità del mercurio, anzi è stato dimostrato che si assume più mercurio mangiando alcuni alimenti come il pesce, perché il mercurio nell’amalgama non è allo stato libero bensì legato con l’argento e non viene rilasciato se non in quantità irrilevanti.
Al contrario secondo le Società che si occupano di Medicine Alternative non convenzionali (Omeopatia, Naturopatia ecc) è sufficiente una quantità infinitesimale di mercurio per inquinare l’organismo e se si aggiunge al mercurio assunto con la dieta quello rilasciato dall’amalgama d’argento si raggiungono livelli secondo loro preoccupanti che sono alla base di molte malattie degenerative.
Se anche il punto di vista delle società di Medicina Non Convenzionale non è supportato da prove scientifiche,  le ricerche scientifiche hanno comprovato che il maggior inquinamento di Mercurio avviene, non durante la permanenza dell’amalgama in bocca, bensì durante l’applicazione e soprattutto durante la rimozione, perché se non si utilizzano particolari accortezze il mercurio rilasciato durante la fresatura inquina la saliva che viene ingerita dal paziente  e i vapori possono essere inalati.

Se dovete sostituire un otturazione in amalgama d’argento perché vi siete stancati del suo antiestetico colore nero metallico o semplicemente perché non gradite la presenza di mercurio nella vostra bocca  o se è necessario il rifacimento per una carie sopraggiunta e’ necessario che siano applicate tutte le procedure di sicurezza per evitare anche il minimo inquinamento da mercurio.
Noi siamo stati tra i primi ad organizzarci in tal senso.
Nel nostro studio utilizziamo un protocollo molto scrupoloso:
• Isoliamo l’otturazione di amalgama da rimuovere dall’ambiente orale con apposita diga
• Isoliamo la respirazione del paziente con mascherina apposita
• Utilizziamo frese specifiche e abbondante irrigazione per non surriscaldare l’amalgama durante la fresatura evitando l’esalazione di fumi tossici
• Aspiriamo tutti i liquidi ed eventuali vapori con Aspirazione ad alta velocità
• Proponiamo anche un programma DETOX depurativo specifico per il mercurio  successivo alla rimozione


Per informazioni scrivi a:
post@amicodentista.it
ringraziamo coloro che ci comunicheranno eventuali errori o anomalie del nostro sito

top



Informiamo che il sito fa uso di cookie tecnici
Argomenti
Presentazione
Odontoiatria Pediatrica
  - Prima Visita: a che età?
  - Carie: patologia molto diffusa
  - Fluoro: facciamo chiarezza
Paura del Dentista
  - Cosa dice la Psicologia  
Prevenzione
Denti Bianchi
Disturbi del Sonno
News
  - Notizie dal Web  







Primi in Italia!
Per primi in Italia abbiamo dedicato alla Paura del Dentista un sito Internet. AmicoDentista.it esiste dal 2000 e nel 2001 il più importante giornale italiano il "Corriere della Sera" ci ha chiesto un intervista ritenendo molto interessante il progetto del nostro sito web.
Articolo integrale



Cellulare  340 6 74 11 74
Corridonia (MC)       0733 283399
Montegranaro (FM) 0734 890389

 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu